Serramenti Legno-Alluminio

CFPsrl insieme a Navello vi presenta CITY

                                                                      

                                                                           " La finestra sul tuo mondo"

 

Il serramento in legno e alluminio scompare per lasciare spazio al vetro. Il telaio esterno dal design rigoroso e lineare è completamente incassato nel muro.


 

 

Scompare il telaio e si azzera la manutenzione!

 

Vediamo insieme le specifiche e i particolari : 

  

 

                                                                   5 Ottimi motivi per scegliere CITY

                                                                                    

 

Il sistema di montaggio raso muro:

 

 

 

......Ma il tutto non finisce qui, di seguito altri modelli interessantissimi!

 

- Novecento 

 

- Omero

 

- Nuvola

 

 

- Oceano

 

- Seta

 

- Scorrevoli 

I serramenti scorrevoli consentono la realizzazione di moderne concezioni di abitare confortevolmente a contatto con la natura, tramite porte e finestre di ampia superficie vetrata. 

 

 

SCORREVOLE ALZANTE

Serramento scorrevole per grandi luci, realizzabile a più ante scorrevoli o fisse, con binario o soglia a pavimento, telaio su 3 lati.

Anche porte di grandi superfici si aprono e chiudono con estrema facilità per mezzo della maniglia di manovra.


 

L’anta mobile si può abbassare e arrestare in qualsiasi punto della corsa. Con la soglia a taglio termico raggiunge ottimi risultati di trasmittanza termica. Trasmittanza termica secondo UNI EN ISO 10077/1 e UNI EN ISO 10077/2, relativa ad un serramento a due ante L 2800 x 2100 H mm, con vetro Ug=1,1: Uw = 1,4

 

 

 

 

SCORREVOLE ALZANTE A SCOMPARSA

Serramento scorrevole a una o due ante, su controtelaio metallico, con binario a pavimento, i cui battenti scorrono dentro il muro. 

E’ la soluzione più funzionale per ottimizzare gli spazi, infatti scomparendo dentro il muro permettono di recuperare spazio realizzando al tempo stesso aperture con grandi luci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCORREVOLE COMPLANARE

Serramenti a una o più ante scorrevoli e fisse, con telaio su 4 lati che consentono, oltre alla normale areazione con la finestra fatta scorrere di lato, l’apertura a ribalta.

Il battente scorrevole, in apertura si aziona in modo semplice e leggero. Quando è chiuso il battente viene bloccato al telaio sui 4 lati dalle chiusure centrali garantendo un ottimo isolamento termo-acustico.

 

 

 

 

SCORREVOLE A LIBRO

I battenti scorrono su binari inferiori o superiori e si ripiegano di lato, dove si raccolgono in un pacchetto poco ingombrante: soggiorno e giardino formano così un unico ambiente di elevata qualità, in stretto contatto con la natura.

 

 

 

 

IL LEGNO, UNA SCELTA NEL RISPETTO DELLA NATURA

Il legno è il più antico materiale naturale e rinnovabile utilizzato per la costruzioni di finestre.

Scegliendo solo quello proveniente da piantagioni strettamente controllate, nel rispetto del ciclo vitale degli alberi e senza depauperare il patrimonio boschivo, si favorisce il necessario riciclo e rimboschimento.

Nel periodo che va dalla seconda guerra mondiale al 1980 la superficie boschiva italiana è cresciuta del 30%, mentre dal 1985 ad oggi è cresciuta di un altro 20%.

 

 

Con lo stesso ritmo crescono i boschi europei e nord americani.

Chi sostiene che tagliare gli alberi significa depauperare il patrimonio che tanti benefici dona all'umanità, sono ecologisti dell'ultima ora o imprese che "filantropicamente" hanno lo scopo di aiutare a non tagliare gli alberi, magari proponendo materiali meno "sostenibili" (es. materiali plastici).

 

 

Inoltre tutti i materiali esposti alle intemperie sono soggetti a deperimento. Il cemento si sgretola, il ferro si arrugginisce, la plastica si "secca" e l'alluminio si ossida.

 

 

Il tempo, negli ultimi anni aiutato dallo smog e dalle piogge acide, non risparmia nulla.

Il legno però, fra i vari materiali normalmente utilizzati nella costruzione di serramenti, ha la caratteristica che, anche se sono trascurate le normali procedure di pulizia e manutenzione, sia in ogni caso restaurabile.

Acquistare un serramento in legno significa quindi compiere una scelta secondo natura.

 

 

 

 

 

 

Per qualsasi altra informazione vi aspettiamo da CFPsrl! non esitate a contattarci!.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su Facebook



Richiesta informazioni

Contatto

 

 

 

Per richiedere informazioni gratuite scrivere alla mail

info@cfpfinestreportebrescia.it